idee regalo Natale 2014

Idee Regalo Natale 2014

Il Natale è nell’aria ed è tempo di pensare ai regali! In questo articolo, gli spunti per scegliere i regali giusti e tante fantastiche idee regalo per Natale 2014.

Come scegliere il regalo giusto?
Il regalo perfetto non è necessariamente il più costoso.
Conta moltissimo il saper cogliere quel che il destinatario del regalo si aspetta, dimostrando di aver compreso i suoi gusti e ciò che egli ama ed apprezza di più.
A far salire l’indice di gradimento di un dono contribuisce anche la personalizzazione, quindi la scelta del regalo “su misura” per il destinatario, la confezione curata ed il biglietto di accompagnamento decorato e magari anche corredato di una piccola dedica.
Infine, il valore dei regali è aumentato da un fattore desiderato ed apprezzato da tutti: la compagnia e l’atmosfera allegra e gioiosa, che hanno il potere di rendere speciale il Natale!

idee regalo per Natale 2014

Vuoi usufruire del prezzo migliore o di coupon ed offerte, risparmiando tempo e scegliendo i regali con calma dal tuo computer? Puoi acquistare i regali online, ma in questo caso ricorda di ultimare gli acquisti con il dovuto anticipo e calcolando un congruo margine per i tempi di consegna, per evitare di rimanere a mani vuote per la fatidica notte del 24 Dicembre…

Ecco dunque un elenco di idee regalo per Natale 2014 selezionate per te, guardando le migliori proposte per i regali Natale 2014 presenti online. Individua in quale fascia di preferenze rientra il destinatario e seleziona tra i suggerimenti il regalo che preferisci.
Per ciascuna fascia sono presenti idee regalo costose ed importanti, così come idee regalo economiche.

idee regalo Natale 2014
1) Idee Regalo Natale 2014 per musicisti ed amanti della musica
Per chi ama la musica, regali graditi possono essere: biglietti per il concerto della band preferita, gadget del gruppo preferito, amplificatore per smartphone, cuffie wireless, cuffiette specifiche per ascoltare la musica durante gli allenamenti sportivi, accessori che richiamano il tema della musica come gemelli, portachiavi della forma dello strumento preferito.
Per i chitarristi, idee regalo divertenti sono: plettro con incisione personalizzata, sostegno per chitarra dal design originale, custodia per il plettro, portachiavi con pendente a forma di plettro con inciso il nome.
Altre idee regalo per musicisti ed amanti della musica: magliette o bracciali sul tema della musica, stampe o gadget con lo strumento musicale preferito, stampe con impresse le lyrics delle canzoni favorite.

2) Idee Regalo Natale 2014 per appassionati di sport e fitness
Per gli appassionati di sport e fitness, possono essere regali apprezzati: abbonamento per la palestra, bicicletta o cyclette pieghevole, set per fitness training o accessori ed attrezzi per allenamento, come manubri, paracolpi e guantoni, trampolino, barra di trazione, mini stepper, tapis roulant ecc.
Per i ragazzi che dispongono di uno spazio adeguato, regali di sicuro effetto sono il tavolo da ping pong completo di rete e set racchette, oppure l’intramontabile biliardino.
Altre idee regalo super-sportive: pattini roller, borsa sportiva personalizzata con il nome, sport bottle personalizzata, bracciale magnetico, bracciale in corda e magnete per sci, surf e vela, accessori per tifosi e gadget della squadra del cuore, cover per iPhone della squadra del cuore, fascia porta iPhone da braccio per il running, bracciale o catenina o gemelli in tema con lo sport preferito.
A seconda dello sport preferito, possono esservi specifiche attrezzature ed accessori di vario prezzo che si prestano bene come regalo natalizio.
Ad esempio, per chi pratica il calcio, sono graditi pallone di cuoio e tuta o completo della squadra del cuore; e poi, possono risultare utili scarpini e parastinchi e, per giocare anche al freddo invernale, fascia keepwarm, sottocalzonici e maglia intima termici.
Per gli sciatori, che a Natale si preparano alla settimana bianca, c’é spesso l’esigenza di rinnovare l’attrezzatura da neve, per cui possono risultare molto graditi, oltre a sci e snowboard, anche i relativi accessori, come guanti, maschera, casco per sci o snowboard, sacche sci e snow, scaldamani e scaldapiedi.

regalo natale

3) Idee Regalo Natale 2014 per amanti degli animali
Per chi ama gli animali: accessori di arredo o gioielli ispirati all’animale preferito, custodia telefono in tema, libro di fotografie dell’animale preferito.
Per i padroni di animali domestici: set per prendere le impronte degli animali domestici senza inchiostro, libro sul comportamento dell’animale, stickers animali per il muro, giocattoli per animali ed altri accessori per arredare lo spazio dell’animale domestico, ciotola personalizzata, medaglietta personalizzata (o collare con campanellino per i gatti).
Un altro dono senz’altro gradito per i padroni dei piccoli amici a quattro zampe è la loro foto in una cornice originale, oppure trasformata in un poster. Dalle foto, si possono ricavare gadget molto simpatici come calendari, magliette, cappellini, copricuscini ecc. il tutto dedicato all’animale preferito.

4) Idee Regalo Natale 2014 per amanti dell’arte e creativi
Per chi ama l’arte, avere in regalo un viaggio in una città d’arte può essere la realizzazione di un sogno, ma esistono anche idee meno costose.
Puoi scegliere tra quadri, stampe, oggetti di design e di arredo, oggetti artigianali, gioielli artistici. Se il destinatario del tuo regalo è creativo, puoi scegliere tra i materiali di belle arti e disegno: colori acrilici, a olio, acquerelli, cavalletto, valigetta per colori, tela, pennelli, matite colorate acquarellabili, materiali per creare gioielli o oggetti artistici, attrezzatura per lavorare la creta, kit pittura per vetro o stoffa. Per stupire un amante dell’arte, puoi regalargli la realizzazione di un trompe l’oeil. Per chi ama la fotografia: una macchina fotografica digitale.

regali natale

5) Idee Regalo Natale 2014 per gli appassionati della tecnologia
Immancabile, tra le richieste di adulti e ragazzi, l’iPhone di ultima generazione, che però costa svariate centinaia di Euro.
Quando si parla di regali, sono gli appassionati della tecnologia i più difficili da accontentare se non si dispone di un budget a due o peggio addirittura a tre zeri!
Si va dal notebook o computer portatile, al tablet, al iPad, all’iPhone, alla consolle di videogiochi completa di accessori…
Se il costo è troppo elevato, si può ripiegare su accessori tecnologici meno cari, come custodie per iPad o guscio rigido per iPhone, borse portacomputer, casse ed amplificatori, chiavette USB, portafogli con scomparto porta iPhone, penna per iPad.
O in alternativa… si può formare un gruppo per acquistare il regalo più costoso suddividendo le spese tra diverse persone!

6) Idee Regalo Bambini
Se può essere una scelta valida quella di pensare ad un regalo utile (scarpe, abbigliamento, accessori ecc.), non bisogna dimenticare che ogni bambino ama i giocattoli.
Per i bambini non è importante il costo dei regali, ma è invece essenziale che i doni rispecchino in pieno i loro gusti e li ispirino a giocare e divertirsi.
Per i bambini dinamici ed appassionati di sport, sono indicati giochi o accessori sportivi come bicicletta, canestro, biliardino, pallone, mini-porta da calcio, set per tennis tavolo, pattini roller, skateboard.
Per le bambine, possono essere graditi accessori “fiabeschi” come coroncine, scarpette da ballo o da principessa, un tutù, la maschera per Carnevale preferita, oppure giochi creativi o anche giochi ed accessori sportivi, come pattini o bicicletta.
Il gioco stimola lo sviluppo ed è quindi anche utile.
Esiste un’ampia scelta anche per quanto riguarda i giochi educativi, che permettono al bambino di soddisfare la sua curiosità e voglia di imparare, giocando e divertendosi.
Per soddisfare tutte le esigenze e gusti, è in commercio una vasta gamma giochi di società, giochi creativi, puzzle, costruzioni, tutti da scegliersi in base all’età e adatti sia per i bambini che per le bambine.
Tra i più piccoli, è sempre molto amata la classica macchinina, da far girare dentro casa o anche al parco.
Tra i più grandi, sono molto desiderati i videogiochi, ma prima di regalarli, vanno consultati i genitori.

regali

7) Idee Regalo Uomo
Le idee regalo per uomo sono quelle classiche, ovvero accessori abbigliamento, accessori da viaggio e per il business, ma rivisitate in chiave super-chic o moderna e tecnologica.
Cartella o borsa in pelle porta computer, guscio rigido in pelle per iPhone, zaino Porta computer con comparto imbottito porta iPad, custodia in pelle per iPad, trolley business con scomparti per i vari dispositivi.
Altre idee classiche: borsone week end, portafoglio o cintura in pelle, porta biglietti da visita.
In più, si consideri che gli uomini sono quasi tutti amanti della tecnologia e molti anche dello sport. Per cui si potrà attingere anche alle idee riportare nelle rispettive categorie, indicate sopra.
L’uomo moderno è attento all’estetica ed all’eleganza e non disdegna capi di abbigliamento e prodotti cosmetici.

8) Idee Regalo Donna
Il regalo più adatto ad una donna può essere un accessorio che la adorna e la aiuta a sentirsi più bella: gioielli, abbigliamento ed accessori, cosmetici e make up.
Per i gioielli, è fondamentale individuare lo stile che la persona di solito indossa e scegliere qualcosa in linea.
Se sei orientato sul gioiello ma il budget è piccolo, puoi puntare su bracciale o orecchini da giorno, di materiale e design moderni.
Per l’abbigliamento, l’errore da evitare è quello di scegliere un capo, una tinta, una misura ecc. che non si adattano alle caratteristiche fisiche o peggio evidenziano i difetti della destinataria: un abito adatto a donne più longilinee, un colore che stona rispetto a quello dei capelli o della carnagione, ecc.
E’ da evitare anche una scelta che esuli completamente dallo stile della destinataria: un capo troppo fantasioso o decorato per una donna dallo stile minimal, o un accessorio bon ton per una persona sportiva ed informale.
In generale, per centrare la scelta del regalo di abbigliamento, conviene puntare su prodotti di marca, magari proprio del marchio  preferito dalla destinataria del nostro regalo. Anche per cosmetici e make up, è fondamentale scegliere come regalo un prodotto di alta qualità.
La donna moderna è spesso orientata verso prodotti tecnologici e relativi accessori. La classica borsa, ad esempio, diventa shopping bag con scomparti appositi per i dispositivi mobili.
Attenzione quindi, perché il regalo più ambito per la donna 2014, anziché il gioiello classico, potrebbe essere un gioiello tecnologico.

In occasione del Natale 2014, possiamo riscoprirci artisti o artigiani e creare i regali con le nostre mani: oggetti e gioielli artistici, ricami, lavori a maglia ed uncinetto, candele o saponette profumate fatte in casa, quadri, sculture, cornici, ceramiche dipinte a mano… Possiamo persino creare da soli i biglietti di auguri e molte decorazioni natalizie. In internet sono presenti le istruzioni e i tutorial per realizzare tantissime creazioni originali.
Compiere delle attività creative e divertenti potrà contribuire a creare intorno a noi un’atmosfera di armonia e serenità: quale migliore idea regalo per il Natale 2014?

Se ti è piaciuto questo articolo, segui #Agapeunoteam sui Social. Buon Natale 2014, da Agapeuno Team!

Lascia un commento